Generatori - Compressori

L’esperienza maturata nell’isolamento delle macchine come i generatori e i compressori, ci ha portati a concludere che la miglior soluzione per evitare danneggiamenti alla macchina e isolare le vibrazioni sia l’utilizzo dei supporti antivibranti con struttura antisismica. Possono essere utilizzati con ottimi risultati anche gli smorzatori in elastomero o i supporti antivibranti a Campana. Preferiamo comunque consigliare al cliente di inviare una scheda tecnica del macchinario, con i relativi punti di appoggio e le indicazioni relative al sito in cui la macchina verrà installata per poter fornire la miglior soluzione.
Inoltre c’è da tener conto che le macchine con parti rotanti (ventilatori, pompe, generatori, ecc…) sono influenzate da risonanze multiple durante l’avvio e l’arresto.

Per evitare questo problema Soleco offre una versione speciale del supporto antivibrante con struttura antisismica LaL/LaLS con degli anelli in elastomero inseriti all’interno delle molle.

Questa soluzione garantisce alla macchina, oltre all’isolamento delle vibrazioni, stabilità e maggior sicurezza di ancoraggio.